Translate

martedì 2 ottobre 2012

2 OTTOBRE

2 OTTOBRE 1945:
nasce Don McLean, l'uomo che ha fatto morire il Rock and Roll il 3 febbraio 1959, giorno in cui scomparvero  Buddy Holly, Ritchie Valens e The Big Bopper. 
Nella sua celebre canzone "American Pie" parla di quel giorno come "the day the music died" perchè con la morte di questi tre grandi artisti moriva anche un certo modo di intendere il Rock,originale, innovativo e puro.
Biografia






2 OTTOBRE 1951: 
nasce GORDON MATTHEW SUMNER,in arte STING, genio del pop-rock britannico. Voce e bassista Police la band con cui ha scritto album meravigliosi. Inventori del reggae-rock e di altri stili di successo, abituali frequentatori delle classifiche mondiali, hanno caratterizzato la nuova scena giovanile a cavallo tra i '70 e gli '80.
Sting impara il pianoforte grazie agli insegnamenti della mamma, ma suona soprattutto il basso elettrico dopo aver abbandonato la chitarra. 
Agli inizi della carriera forma un gruppo Jazz "The Phoenix Jazzplayers"; il trombettista del gruppo gli affibiò  il soprannome di Stinger (colui che punge) perché Sting indossava spesso una maglietta a righe gialle e nere.
Personaggio poliedrico: ha collaborato con tantissimi musicisti (anche italiani), ha recitato in alcuni film e praticante della disciplina del sesso tantrico, vantando performance erotiche lunghe più di cinque ore ( ma dentro ci sono anche la cena fuori e il cinema :) )
Biografia





Nessun commento:

Posta un commento