Translate

sabato 29 settembre 2012

29 SETTEMBRE

1959:
nasce JERRY LEE LEWIS, il killer del rock and roll. Le sue mani hanno fatto male non solo ai tasti del pianoforte. Non aveva paura di nessuno; nemmeno della Legge infatti arrivò perfino a sposare in terze nozze sua cugina Myra Gale Brown che aveva soltanto tredici anni. Dopo il divorzio da Myra, nel 1970, cominciò a bere più frequentemente e anche a drogarsi. Nel 1973 suo figlio Jerry Lee jr morì in un incidente stradale, sorte che toccò anche al secondogenito Steve Allen, morto annegato. In occasione del suo quarantunesimo compleanno, Lewis pensando fosse scarica puntò la pistola contro il bassista Owens e premette il grilletto. Il bassista fu colpito al torace ma si salvò. Pochi mesi dopo fu di nuovo arrestato perché si presentò a casa di Elvis con una pistola e scherzando disse che era venuto fino a lì  per uccidere il Re. Un pazzo!
Consiglio la visione del film di Jim McBride: Great Balls of Fire
Biografia






29 SETTEMBRE 1963: 
nasce LES CLAYPOOL, bassista e cantante dei PRIMUS,  un pazzo genialoide. La band prende spunto da varie influenze quali la psichedelia, il funk, il punk ma soprattutto richiami alla musica zappiana. Il capolavoro della band è senza dubbio SAILING THE SEAS OF CHEESE, concept album a carattere fantasy.
Biografia




 1967:
è un 45 giri  dell' EQUIPE 84, pubblicato dalla Dischi Ricordi. Considerato come il primo brano italiano psichedelico; è la storia di un tradimento. Lui seduto in un bar e una volta tanto non pensa alla sua donna, però ne vede un'altra. La nota, lei sorride, prima ancora di capire se ne vanno sottobraccio, stretti nel loro mondo. Ristorante, poi a ballare, poi a letto. Lui si risveglia con tanta voglia di lei, cioè della sua donna e corre. Il sole ha cancellato tutto. Lui parla al telefono e ride ed è contento. Pure lei, ignara di tutto, è felice. 
La novità del pezzo è l'utilizzo di un vero speaker radiofonico.



Nessun commento:

Posta un commento