2003:
muore, alle ore una e trentasei, Elliott Smith, cantautore di culto, nato trentacinque anni fa a Omaha.
Un'ora prima la sua fidanzata Jennifer Chiba, dopo aver litigato con lui, si era chiusa nel bagno del loro appartamento. Nel giro di pochi minuti,sente un urlo lancinante. Uscita dal bagno, trova Elliott in ginocchio con un grosso coltello da cucina piantato nel petto. Glielo estrae con forza ma ormai è troppo tardi: Elliott crolla a terra. Dopa aver chiamato il 911, Jennifer trova sul tavolo un biglietto:"Che Dio mi perdoni. Mi dispiace. Con amore, Elliott".
Biografia
1957:
nasce Julian Cope, esploratore psichedelico prima con i Teardrop Explodes e poi solitario.
Istinto folle e geniale, santone mistico, esperto di cultura druidrica e scrittore di argomenti diversi come il rock tedesco degli anni '70. Uno dei personaggi più imprevedibili degli ultimi anni.
Biografia
1917:
nasce Dizzy Gillespie, trombettista e compositore statunitense.
Biografia
1961:
Bob Dylan inizia a lavorare alla sua opera prima, che registrerà tra il 20 e il 22 novembre e che uscirà i l19 marzo 1962. Le incisioni vengono completate in tre soli pomeriggi per un costo complessivo di 402 dollari.
Vendette poco o nulla, appena cinquemila copie nel primo anno. Il disco fu accolto malissimo all'interno della Columbia. Molte le critiche. Dylan veniva chiamato "la follia di John Hammond", l'uomo che l'aveva scoperto e messo sotto contratto. Una delle poche voci a favore di Bob fu quella di Johnny Cash.
Nessun commento:
Posta un commento