Translate

martedì 20 novembre 2012

20 NOVEMBRE

1946:
nasce a Nashville Tenessee, DUANE ALLMAN.
Fonda "The Allman Brothers Band" con suo fratello Gregg e riveste un ruolo importante nell'album del 1970 Layla and Other Assorted Love Songs, di Derek and the Dominos, in cui collaborò con Eric Clapton.



Statesboro Blues è una canzone blues in Do, scritta da Blind Willie McTell. Una delle versioni più famose del brano è quella realizzata dai The Allman Brothers Band, registrata nel famoso concerto al Fillmore East del 1971 e poi inserita nello stesso anno nell'album At Fillmore East. Questa versione è resa celebre da Duane Allman, chitarrista del gruppo, che suona la slide guitar.


1947:
Nasce Joe Walsh chitarrista statunitense, dal 1976 componente del gruppo musicale Eagles.
Gli Eagles, sono un gruppo musicale country-rock statunitense proveniente da Los Angeles, formato nel 1971. Nonostante i vari cambiamenti dei componenti nel corso degli anni, ancora oggi il gruppo è attivo dagli anni '70.


1950:
nasce Gary Green, chitarrista dei Gentle Giant dalla fondazione (1970) fino allo scioglimento (1980).
Se si parla di Gentle Giant si parla di rock progressivo britannico, tra i più rappresentativi del prog rock inglese degli anni settanta.


1973:
Gli Who suonano a San Francisco, portando in tour QUADROPHENIA.
Il batterista Keith Moon durante questo concerto ha due collassi causati da una dose di massiccia di tranquillanti e brandy.
Dopo il primo collasso torna a suonare, al secondo si ritiene più prudente non farlo più salire sul palco.
La performance degli Who prosegue senza batterista.
Roger Daltrey usa un tamburello come percussione.
La gente non vuole andare a casa. Sono questi imprevisti che rendono memorabile un concerto, il poter dire : IO C'ERO. Pete Townshend ha il lampo di genio, chiede se tra il pubblico c'è un batterista che conosce le canzone degli Who. La musica è condivisione, è la fiducia nei tuoi fan.
ECCOLO Scott Halpin che si fa notare e suona con gli Who gli ultimi brani del concerto, e vince pure il Premio Musicista Pescato Dell'Anno dalla rivista Rolling Stone.
Il commento di Scott Halpin è stato: " Dopo tre brani ero morto, Come fanno a resistere per un concerto intero?"

1982:
a Padova nasco io Fiore.
Non ho lasciato nessun segno nella storia musicale, ma sono la creatrice fisica di questo blog, da cui voi nutrite il vostro sapere musicale.
Il contenuto, la cultura e la passione della musica sono di Scepp.







Nessun commento:

Posta un commento